YouTube, le mappe termiche per capire dove guardano gli utenti nei video a 360°

YouTube è sicuramente una delle più importanti piattaforme su cui la stessa Google sta sperimentando diverse soluzioni per migliorare e fare compiere una evoluzione al mondo dei filmati a 360° e della realtà virtuale.

A conferma di ciò, la stessa azienda di Mountain View ha annunciato la distribuzione di una nuova funzionalità, denominata Heatmaps, che consente a tutti i creatori di visualizzare in che modo gli utenti interagiscono con i video realizzati a 360°. Attraverso questo nuovo strumento appositamente progettato con “mappe termiche”, infatti, i creatori possono capire cosa ha realmente catturato l’attenzione degli utenti e per quanto tempo.

La nuova funzionalità, disponibile sotto la voce Analytics in Creator Studio, è disponibile per i soli video con oltre 1000 visualizzazioni. Google, infine, ha rilasciato una serie di statistiche in merito ai video 360° spiegando che molti utenti hanno speso il 75% del proprio tempo visualizzando solo 90 gradi all’interno di un video.


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Continua a leggere: YouTube, le mappe termiche per capire dove guardano gli utenti nei video a 360°

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *